Home / Promozioni telefonia cellulare / Duolingo: migliori app per imparare l’inglese

Duolingo: migliori app per imparare l’inglese

Duolingo: migliori app per imparare l’inglese

Duolingo è l’app social che ci permette di imparare gratuitamente decine di lingue esercitandoci con altri studenti come noi.

Una delle più diffuse e allo stesso tempo longeve app per imparare le lingue è sicuramente Duolingo.
Disponibile dal 2011, consente agli utenti italiani di imparare inglese, francese e tedesco.
Ma se conosciamo un po’ di inglese e lo scegliamo come interfaccia avremo a disposizione decine di altre lingue, comprese quelle orientali e arabe.

Non appena installata l’app nel nostro smartphone, dovremo registrarci gratuitamente, scegliere prima la lingua per i menu e poi quella da imparare.
Se abbiamo già qualche base ci verrà proposto un test di accesso, composto da una ventina di domande testuali e di riconoscimento vocale.
Al termine della prova verremo vincitrice del riconoscimento come migliore app del 2017 del Play Store tra quelle dedicate all’apprendimento di una lingua, Memrise sta riscuotendo in tutto il mondo un grande successo.
Come altre app del genere utilizza un approccio ludico all’apprendimento dei vocaboli, ma insiste soprattutto sulla visualizzazione e sulla pronuncia.

Nel momento in cui scriviamo ci sono ben 88 corsi di lingua disponibili che spaziano dall’afrikaans allo zulu. Naturalmente l’apprendimento delle lingue meno diffuse è meno approfondito di quello delle lingue tradizionali, ma se vogliamo imparare i vocaboli in zulu che inseriti al livello che rispecchia la nostra preparazione e potremo seguire un percorso che permette di arrivare a una buona padronanza della lingua. Ma quello che veramente differenzia Duolingo dalle altre app per apprendere una lingua è la possibilità di collaborare con altre persone attraverso speciali club, in cui potremo confrontare le nostre esperienze e i nostri problemi.

Per usare Duolingo in maniera gratuita dovremo avere una connessione Internet sempre attiva e sorbirci della pubblicità che aumenterà proporzionalmente all’evoluzione del nostro percorso di apprendimento.

In alternativa l’abbonamento costa 11 € al mese.

Giudizio App Duolingo

Prezzo Gratis
Versione Android 4.1; iOS 9.1
Pro: Gran numero di lingue disponibili, sistema di apprendimento
Contro: Pubblicità

Voto 8

Le migliori app per imparare l’inglese

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *