Libretto postale Pratiche successorie: Poste Italiane

Libretto postale Pratiche successorie: Poste Italiane

Ho 82 anni, sono indignata e molto arrabbiata con Poste Italiane. Dal 1954 sono contitolare con mio marito di un libretto postale ma il 25 settembre del 2010, dopo 61 anni di felice unione, è venuto a mancare il mio Giuseppe e dopo qualche tempo ho iniziato, nel pieno rispetto della Legge, le pratiche successorie.

Essendo titolare anche di un conto corrente bancario, ho proceduto su binari paralleli e contemporanei.

In breve, in banca (la Popolare di Milano) ho trovato disponibilità e nel giro di po chi mesi ho completato liter è sono entrata in pieno possesso di quello che mi era dovuto.

In Poste Italiane, invece, una grande odissea non ancora conclusa.

Vi risparmio i particolari ma faccio notare le più paradossali.

Ho dovuto presentare la documentazione successoria con dichiarazione di rinuncia del miei figli per delle azioni Enel a me intestate presenti nel libretto postale;

Convocata (con i miei figli), dopo otto mesi dal direttore dell'ullicio postale per ritirare i soldi e chiudere finalmente la pratica, pur in presenza di un documento scritto di Poste Italiane che autorizzava l'estinzione del rapporto, per un imprecisato problema al computer non è stato possibile procedere è viste le imminenti vacanze siamo stati “rimandati” a settembre;

Il libretto postale mi verrà liquidato in contanti esponendo me e i miei figli a tutti i rischi (sicurezza e trasporto) che questo strumento comporta.

Per fortuna non ho bisogno di quei soldi ma mi chiedo: questi signori hanno coscienza del mondo in cui vivono?

Hanno una vaga idea che quei soldi sono miei e loro sono i fomitori di un servizio alla clientela e non viceversa?

Forse, quando si parla di tagli al settore pubblico e alle loro retribuzioni, un occhiata a/ personate delle Poste la darei.

Maria T.

La pratica relativa alla signora Maria Tagliabue si è conclusa da qualche mese è la signora e già entrata in possesso delle somme.

La richiesta di trasferimento dei titoli ad un deposito aperto presso un altro istituto di credito ha richiesto piu tempo rispetto alla prassi ordinaria.

Ci scusiamo con la signora e siamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

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