Tablet Amazon, in tablet Android economico

Tablet Amazon, in tablet Android economico

DOPO IL SUCCESSO IN USA ECCO IL KINDLE FIRE HD: DISPLAY E AUDIO DI QUALITÀ, MA QUANTO PESA…Dicono che quest’oggetto, il Kindle Fire Hd, abbia indotto Steve Jobs (ormai prossimo alla fine) ad abbandonare, per la prima volta, la filosofia del Think different.

Insomma: un fatto quasi storico, e in effetti Apple, accortasi della falla nel proprio poderoso «sistema difensivo», quella dei tablet da 7″ che stanno in una tasca, è corsa ai ripari con l’iPad mini.

Certo, quest’ultimo è una Ferrari dei tablet, ma costa – nella sua versione base – il 40% in più del concorrente targato Amazon, che si difende egregiamente in materia di prestazioni, tanto da essersi conquistato il 20% del mercato Usa.

È sobrio ma bello da vedere, ha uno schermo ad alta risoluzione (1280 x800) e le immagini sono vivide, grazie a una tecnologia antiriflesso, necessaria d’altronde a un tablet che debba rimanere anche un buon e-reader, visto il core- business Amazon.

Ha una presa Usb e una Hdmi, ha soprattutto una doppia antenna chemigliora la ricezione wi-fi e due casse dolby che rendono l’audio superiore a quello dell’iPad.

Ci sono gli aspetti negativi, naturalmente: lento da caricare, ameno che non si acquisti lo speciale PowerFast, non fa foto, non ha la doppia camera e pesa un bel po’ (395 grammi).

È basato sul sistema Android, seppure l’interfaccia sia del tutto ridisegnata.

«Rigidamente pensato per l’ecosistema Amazon » ha scritto PcMagazine. Un limite o una forza?

È studiato per far vendere meglio i prodotti del più grande negozio digitale del mondo (il 16 GB costa 199 euro), non per guadagnarci.

L’iPad resta l’oggetto del desiderio, ma il Fire come il Kindle nel 2011, sarà un più raggiungibile gadget natalizio.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *