Sky: ai mondiali di calcio Sky fa 2,5 di ascolto
Ascolto di 21,5 milioni: 7,5 più della Champions. La Rai in chiaro ne cattura 19, Sky raggiunge 2,5. Azzurri alla tv per un italiano su 3.
L’esordio dell’Italia al Mondiale davanti alla tv è col botto: 21 milioni e mezzo di italiani hanno seguito la diretta con il Paraguay su Rai in chiaro e su Sky a pagamento.
{IMU_468_60}Praticamente un italiano su tre ha visto la Nazionale, con share del 71.7%.
Il consumo di tv è stato il più alto tra i lunedì dell'anno, oltre al più alto in share.
Siamo lontani ai record di tutta la storia dello sport e della televisione: nel 1990 durante il Mondiale italiano 27,5 milioni di cittadini restarono incollati davanti al video sulla Rai per Italia-Argentina e per la finale del Mondiale 2006 con la Germania gli italiani furono 26 milioni (23,75 sulla Rai e 2,3 su Sky).
Ma erano anche altri tempi con offerta tv limitata e adesso c’è anche la concorrenza di internet.
Nel 2006 l’esordio dell’Italia col Ghana fu visto da 22,8 milioni: 21,2 Rai e 1,6 Sky.
Ma anche lì, altri tempi. 19 per Rai C’erano 18 milioni 907 mila spettatori pari ad uno share di 63.18% a seguire Italia – Paraguay su Rai1.
Nel primo tempo gli spettatori sono stati 19,6 milioni (share del 64.37%), nel secondo tempo 18,8 milioni (60.06%).
Italia- Paraguay balza al vertice degli ascolti dell'anno superando la finale del Festival di Sanremo (12,4 milioni), di Coppa Italia Roma-Inter (11,7) e Champions League Inter- Bayern (14, con Sky). 2,5 per Sky La tv satellitare ha registrato per Italia-Paraguay 2.542.717 spettatori medi, 8,5% di share.
Sky trasmette tutte le partite del Mondiale in diretta HD, per l’esordio dell’Italia ha realizzato un +54% rispetto a Italia-Ghana del 2006 e +60% rispetto alla media delle 7 partite italiane del Mondiale 2006.
Quasi 6 milioni di italiani hanno visto i Mondiali su Sky (canali Mondiali e Sport24, vedi Sky Sport24: il mondiale 24 ORE SU 24 con sky) dall’inizio del Mondiale rispetto ai 3 milioni dei primi giorni del 2006. Sky: un modiale su sky con 3.000 ore di trasmissioni.
Chi ha visto Sky lo ha fatto per 2 ore al giorno.
La crescita d'ascolto e di share rispetto al 2006 è del150%(+146%). 1.6 milioni ha visto tutti i giorni le partite pagando.
Sky Mondiali 2010, 11 GIUGNO 11 LUGLIO le novità di sky
Sky: Offerta SKY dal 29 marzo al 30 giugno 2010
Promozione sky full a 15 euro al mese per 3 mesi
Sky: offerta mondiali calcio sky