Sky: oggi la prima diretta golf con la nuova tecnologia 3D su Sky Sport

Sky: oggi la prima diretta golf con la nuova tecnologia 3D su Sky Sport

Oggi 3 ottobre 2010 una nuova rivoluzione di Sky che grazie al golf, trasmette la prima diretta con la nuova tecnologia 3D.
E Mediaset Premium punta sui film, ovviamente in 3D.

{IMU_468_60} Sky: oggi la prima diretta golf con la nuova tecnologia 3D su Sky Sport E pensare che è un trucco.

Semplificando: una telecamera con due obiettivi riprende lo stesso oggetto come fossero i nostri occhi e la leggera differenza fra i due «sguardi» inganna il cervello dello spettatore, che vede quell’oggetto in tre dimensioni, vedi 3d: tre dimensioni prima il decoder poi il televisore.

Il 3D, appunto, la tecnologia che ha trascinato le folle al cinema per Avatar diventa terreno di battaglia tra i colossi della nostra tv.

Oggi gli abbonati a Sky Sport con decoder HD, se dotati di un televisore adeguato e degli appositi occhiali, potranno assistere in 3D alla Ryder Cup di golf: diretta dalle 12.30 alle 19 sul canale 206.

«Un evento epocale celebra Marco Pistoni, direttore dei canali Sport, sarà la prima diretta in 3D in Italia.

E poi stimoliamo la concorrenza…».

Derby.

Sì, perché venerdì ha debuttato il 3D di Mediaset Premium (vedi Mediaset Premium: offerte e prezzi Mediaset Premium), ma con il cinema e il film La leggenda di Beowulf: seguiranno almeno due titoli «on demand» al mese (tra cui il prossimo Harry Potter).

Occorre il decoder Premium On Demand HD da 129 euro.

Ma Sky è stata preceduta? «No: è facile fare il 3D con i film ,ma la tv vive di dirette.

Presto avremo nuovi appuntamenti: i televisori 3D in Italia sono 20-30 mila, la proposta crescerà con la loro diffusione ».

Possibili novità, anche cinematografiche, entro Natale ma per il calcio è presto: la tecnologia di ripresa (più costosa del 20-25%) richiede stadi adeguati.

E intanto si muove La7: i test match dell’Italia di rugby, dal 13 novembre, andranno in onda in tre dimensioni.

Profondo Assistendo alla Ryder Cup in 3D, mostrata ieri in anteprima, si ha l’impressione di poter accarezzare le colline sullo sfondo.

Ma quanto si spende per un normale apparecchio con la funzione supplementare del 3D?

Un televisore 40 pollici costa fra i 1500 e i 4000 euro, più gli occhiali: 99 euro quelli ricaricabili come un cellulare, 79 due paia a pile.

Non serviranno più con le tv «passive», che ora sono il 10% del mercato.

E un programma non emesso in 3D, visto con gli occhiali, ha una resa molto inferiore a una trasmissione con tecnologia specifica.

«Vendiamo 20 di questi televisori (vedi Televisori con tecnologia ad alta definizione Hd) al mese, spiegano in un negozio del centro di Milano, è un buon inizio».

In periferia la risposta cambia: «C’è ancora poco da vedere, molte persone non se la sentono di pagare il 30% in più rispetto a un apparecchio normale ».

Il trucco va perfezionato.

Sky: Mondo + Cinema o Sport o Calcio a 29 euro al mese: offerta Sky, la super offerta Sky a soli 29 euro al mese con prezzo bloccato per 2 anni, è possibile scegliere uno Sky Pack + 2 Sky Channel Pack.

Sky: offerte promozioni e regali per i nuovi abbonati SKY

Sky: ribasso prezzi e convenienza abbonamento sky

Offerta Sky

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *