Wish: 3 metodi per ottenere articoli gratis

Wish: 3 metodi per ottenere articoli gratisWish: 3 metodi per ottenere articoli gratis

Ottenere il massimo dai proprio soldi è importante, e se c'è uno store online

in cui è possibile risparmiare usufruendo di prezzi bassissimi, continue offerte ed addirittura su cui ottenere articoli gratis, questo è Wish.

 

Video Wish: come chiedere un rimborso (Articoli non consegnati o insoddisfacenti)

In questo articolo spiegherò qual è il metodo migliore per acquistare sul noto portale Wish, a cosa stare attenti, dove trovare codici sconto, e ben soldi e 3 metodi per ricevere articoli completamente gratis, cioè senza pagare nemmeno le spese di spedizione.
Vi mostrerò inoltre come richiedere la restituzione dei soldi, il refund, in caso l'articolo comprato non ci sia arrivato, oppure sia arrivato difettoso.

Il sito Wish è raggiungibile da qualsiasi dispositivo a questo indirizzo https://www.wish.com/, ma per sfruttarne appieno il suo potenziale, offerte, promozioni, notifiche ed altro, consiglio di utilizzarlo tramite la sua app.VIDEO, Wish: trucchi / metodi per ottenere articoli gratis

DOWNLOAD E INSTALLAZIONE APP WISH

DOWNLOAD E INSTALLAZIONE APP WISH

Il primo passo da compiere quindi, è quello di scaricare l'app di Wish sul nostro smartphone o tablet.

Fatto questo, dobbiamo registrarci, quindi tappiamo su “crea un account”, inseriamo i campi richiesti nell'apposito modulo, nome, cognome,

indirizzo email e una password e facciamo tap su “crea

un account”.

Abbiamo finito, siamo già pronti a fare acquisti su WISH.

La schermata di default, quella indicata con il nome scheda “popolare” ci mostra gli articoli che sono appunto al momento più popolari,

in alto di solito è anche presente un banner che mostra le promozioni in corso al momento, ed eventuali codici sconto, ma di questo vi parlerò in seguito.

LE SCHEDE DI WISH

LE SCHEDE DI WISH

Se ci spostiamo sulla seconda scheda, quella con il simbolo della ruota della fortuna, ci troveremo dentro la sezione “Offerte Lampo”.

Qui, una volta al giorno potremo appunto girare la ruota e vedere quanti prodotti con un offerta extra, saranno disponibili oggi per noi.

Spostandoci nella terza scheda, quella con il simbolo del camioncino arancione, ci verranno mostrati tutti i prodotti su chi viene effettuata la spedizione rapida, che di solito varia da cinque a sette giorni.

Nella scheda successiva, come suggerisce il nome, ci vengono mostrati gli articoli che abbiamo visto di recente.

Mentre su tutte le successive schede, ci sono i prodotti suddivisi in varie categorie.

Torniamo nella scheda prodotti “popolari”, se scorriamo verso il basso possiamo vedere i tanti articoli disponibili.

Il prezzo di ogni prodotti è visibile sotto ogni foto.

In alto a sinistra di ogni foto troviamo la percentuale di sconto applicata al prodotto.

I prodotti che hanno un segno di spunta blu, in basso a destra della foto, sono prodotti verificati.
Cosa vuol dire?
Significa che si tratta di articoli verificati dagli stessi acquirenti che segnalano la perfetta corrispondenza tra la foto e l'articolo che riceveremo.
Di norma questi prodotti hanno valutazione media che va da quattro a cinque stelle.

Del camioncino arancione vi ho già detto che indica una spedizione super veloce che va da 5 a 10 giorni.

Trovato un articolo che ci interessa, tappiamo sulla foto per avere più informazioni.

Se l'articolo dispone di più immagini, vedremo il numero delle foto nell'angolo in alto a destra, per vederle basta correre lateralmente.

WISH: LA SCHEDA PRODOTTO

WISH: LA SCHEDA PRODOTTO

Scorrendo verso il basso possiamo visualizzare una descrizione del prodotto è la valutazione del prodotto, espressa in stelline, effettuata da parte degli acquirenti.

Questo riquadro, se disponibile, ci spiega che acquistando inseme ad altri utenti, usufruiremo di un ulteriore sconto. Non dovremo fare nulla di particolare, solo acquistare partendo da questo pulsantino.

Di seguito troviamo le recensioni recenti lasciate dagli altri acquirenti dell'articolo.

Per leggere tutte le recensioni lasciate sull'articolo, basta cliccare sulle stelline che come detto indicano la valutazione media del prodotto, il numerino di fianco alle stelline indica il numero di recensioni rilasciate.

Leggere le recensioni è la cosa più importante si possa fare, e questo vale su wish, amazon, ebay o qualsiasi altro store online.
Prima di noi, ci sono sicuramente state tantissime persone che hanno acquistato ed utilizzato l'articolo. Chi più di loro può dirci se si tratta di un prodotto valido oppure una ciofeca?
Tanti inseriscono anche un immagine del prodotto ricevuto.
Quindi, lo ripeto perchè è importante, leggiamo sempre, sempre le recensioni di un oggetto prima di decidere se acquistare.

In “dettagli dell'articolo”, se il prodotto è disponibile in più di un colore, forma o dimensione, saremo in grado di vedere tutte le varie opzioni disponibili.

In “Descrizione” possiamo leggere informazioni dettagliate sul prodotto e sapere in che colori e dimensioni è disponibile.

In “dati di spedizione” troveremo costi e tempi della spedizione..

Le altre informazioni sono abbastanza standard, cioè ripetute per tutti i prodotti.

Se siamo interessati ad un prodotto, ma non vogliamo ancora acquistarlo,

tappiamo l'icona del cuore sotto la sua immagine per aggiungerla alla nostra Lista dei desideri .

Se desideriamo acquistare un prodotto, tappiamo su acquista, qui in basso, per aggiungerlo al nostro carrello.

In questa fase, se disponibili, possiamo scegliere tra le diverse opzioni in cui è disponibile l'articolo, quindi forma, colore, taglia

ecc ecc.

Possiamo poi continuare a navigare con l'app, aggiungendo altri elementi al carrello.

ACQUISTARE SU WISH

acquistare su wish

Quando siamo pronti ad eseguire l'acquisto, tappiamo sull'icona del carrello nel menu in alto.

Se abbiamo un codice di sconto possiamo inserirlo in questo riquadro e poi cliccare su applica.

Questi codici sconto sono molto facili da trovare, vi metterò un link in descrizione in cui ne troverai sempre di validi ed aggiornati.

Qui troviamo un riepilogo preciso dell'ordine tra cui sono elencati i vari sconti sconti e le spese di spedizione.

Tappando su “Completa la transazione” accediamo alla schermata successiva.

Se è il nostro primo acquisto, ci verrà chiesto di inserire l'indirizzo della spedizione, a me non compare perchè ho già fatto altri acquisti.

Questo indirizzo è ovviamente modificabile andando in …impostazioni, gestire indirizzi. Qui potremo aggiungere più indirizzi, eliminarli, modificarli ecc ecc.

Wish accetta pagamenti da PayPal, Google Wallet, Visa, MasterCard e tutte le altre principali carte di credito.

Il mio consiglio è quello di pagare con PayPal.
In giro si leggono problemi di acquirenti che lamentano problemi di mancati rimborsi o strani prelievi effettuati sulle loro carte di credito.

Non so se questi problemi siano reali, ma c'è un molto modo semplice per bypassare tutto ciò, cioè usare PayPal.

Paypal è totalmente gratuito, e ci offre degli step di protezione aggiuntive, non solo infatti non saremo tenuti a comunicare numero ed altre informazioni sulla nostra carta di credito, ma se a il venditore si rifiuta di effettuare un rimborso per un prodotto difettoso o magari mai è arrivato, attraverso paypal potremo forzare la situazione, ed riavere indietro i nostri soldi.

Posso fare un video in cui vi mostro come ottenere un rimborso tramite paypal, fatemi sapere nei commenti se vi interessa.

Dopo aver pagato il nostro ordine

riceveremo un'e-mail di conferma, e poi altre email che ci notificheranno la preparazione e spedizione dell'ordine.

Tappando su menu e poi su cronologia degli ordini, potremo vedere lo stato di avanzamento dello stesso e la data di consegna prevista.

Come ottenere articoli gratis su WISH?

Come ottenere articoli gratis su WISH?

Ci sono più metodi per ottenere articoli gratis su wish.

Il primo consiste nel beccare i famosi giorni dei regali.
Di cosa si tratta? 3 – 4 volte a settimana, accedendo a wish tramite app, nel menu superiore visualizzeremo l'icona del pacco regalo, se ci clicchiamo sopra ci comparirà in alto un messaggio che ci indica il lasso di tempo in cui poter ottenere oggetti gratis.

In questo caso, dalle ore 9 pm, quindi le ore 21 di sera, fino alle 21 e 15 potremo ordinare oggetti totalmente gratis, senza pagare neanche le spese di spedizione.
Ovviamente è possibile scegliere solo tra gli articoli presenti nella scheda, ma sono comunque tantissimi.
In Upcoming, vediamo gli oggetti che sarà possibile richiedere gratuitamente nella prossima giornata dei regali, ed in info qualche informazione utile, ad esempio oggi c'è scritto che posso richiedere gratis al massimo tra 5 e 10 articoli.

Passiamo al secondo metodo…

Nell'apposita casella di wish effettuiamo una ricerca con la parola free, oppure la parola gratis.
Ci verranno mostrati tantissimi oggetti gratuiti, ma su cui si pagano le spese di spedizione, che noi non vogliamo comunque pagare.

Come facciamo? Andiamo su questo sito web https://www.retailmenot.com/ e cerchiamo wish free shipping.
Ci verranno mostrati dei codici con cui ottenere la spedizione gratuita.
Quindi, selezioniamo un oggetto gratuito, inseriamo il codice di spedizione gratuito, e riceveremo l'oggetto completamente gratis.

Terzo metodo

Apriamo il menu in alto a sinistra e poi clicchiamo su Ricevi 20 euro.
Qui troviamo il nostro codice da comunicare agli amici.
Se i nostri amici aprono un account wish, loro riceveranno uno sconto sui loro acquisti fino al 50%, e noi riceveremo 2 euro.
Potremo invitare fino a 10 amici fino a ricevere un massimo di 20 euro con cui fare acquisti su wish.
Possiamo condividere questo link su whatsapp, via email o sui social, faremo un favore ai nostri amici consegnandogli un codice sconto, ed un favore a noi guadagnando 2 euro a persona.
Se non abbiamo amici o conoscenti che vogliono utilizzare wish, andiamo di nuovo su questo sito web https://www.retailmenot.com/,
quello che vogliamo fare è inserire il nostro codice
sul sito in modo che possa essere utilizzato dagli utenti che ne abbiano bisogno.
Clicchiamo nel menu in alto a sinistra, e scrolliamo in basso fino trovare la voce Submit coupon.
Qui potremo inserire il nome dello store, il nostro codice, ed eventuali informazioni.
Utenti da tutto il mondo potranno utilizzare il nostro codice, e noi, come detto, riceveremo 2 euro per ogni persona.

Semplice no?

WISH: COME OTTENERE UN RIMBORSO

WISH: COME OTTENERE UN RIMBORSO

Vediamo adesso come richiedere un rimborso.

Se non riceviamo

l'articolo possiamo chiedere il refund. Stesso discorso se ci arriva un articolo difettoso, possiamo richiedere un rimborso del nostro ordine entro 30 giorni dal ricevimento dell'articolo.

Vediamo come fare (Vedi Wish: come chiedere il rimborso per articolo non arrivato).

Passata la data in cui avremmo dovuto ricevere l'articolo, ci comparirà questo messaggio che ci chiede se abbiamo ricevuto l'oggetto.

Se non lo abbiamo ricevuto, oppure se lo abbiamo ricevuto e l'articolo è arrivato danneggiato o difettoso, clicchiamo su NO.

Ci verrà mostrato questo messaggio in cui wish si scusa per il ritardo e ci chiede di contattare l'assistenza entro 30 giorni.

Clicchiamo su Contatta Assistenza, o contact support, dipende su che lingua è impostato wish, ma non cambia nulla, è tutto semplicissimo,

si aprirà una chat automatica, cioè dietro non c'è una persona in carne ed ossa, ma un risponditore automatico.

Wish riceve migliaia e migliaia di richieste di assistenza al minuto da tutto il modo, è chiaro che per gestirle tutte utilizzi dei risponditori automatici.

La chat in automatico ci mostrerà le ultime informazioni di tracking del prodotto e ci verrà chiesto se lo abbiamo ricevuto o meno.

Rispondiamo di NO.

Il successivo messaggio ci chiederà se vogliamo attendere per altre 2 settimane o vogliamo essere subito rimborsati.

Clicchiamo su want a refund (voglio un rimborso).

Ci verrà risposto che ci verrà effettuato il rimborso e che se eventualmente l'oggetto ci dovesse arrivare, potremo tenercelo.

Il messaggio successivo ci chiederà se vogliamo ottenere il rimborso sotto forma di credito da utilizzare su Wish, scegliendo questa opzione l'accredito sarà istantaneo.

Oppure se vogliamo che il rimborso torni da dove è partito, quindi la nostra paypal o carta di credito. In questo caso i tempi di accredito saranno di 5-10 giorni.

Scelgo la seconda opzione, Original payment method.

Finito, il rimborso è partito.

Clicchiamo il pollice in su per comunicare a Wish che siamo soddisfatti dell'assistenza ed eventualmente continuiamo con il nostro shopping.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 2.7]

4 Commenti

  1. Ciao, sul tuo video di youtube “wish: trucchi / metodi per ottenere articoli gratis” dici che ci sono diversi metodi per i regali gratis ma vorrei chiederti se da febbraio è cambiato qualcosa.
    1)PRIMO METODO: il daily giveaway è ancora attivo 3 o 4 volte a settimana, in genere la sera? Non lo trovo mai.
    2)SECONDO METODO: Su “retailmenot” i codici apparentemente validi per spedizione gratuita, in realtà, una volta applicati, realizzano semplici codici promo dal 5% in su, PER I NUOVI ACCOUNT, sul costo degli oggetti e non influiscono sul costo della spedizione. Anche qui hanno cambiato qualcosa?

    Resto fiducioso in attesa di un tuo riscontro in merito alle mie due domande. Grazie

  2. Ciao.
    Il daily giveaway non riesco a “beccarlo” più neanche io, non so se lo fanno ancora, controllerò ancora qualche giorno prima di darlo per morto.

    Sui codici sconto hai ragione, sembra che gli ultimi non abbiano più effetto sui costi di spedizione.
    La stessa cosa è successa la scorsa estate, poi a settembre i nuovi codici “contenevano” di nuovo la spedizione gratuita.
    Vederemo se la storia si ripeterà anche quest’anno.

    Buona domenica

  3. Ciao! Per il metodo retailmenot, ogni volta che inserisco un codice mi dice che vale solo per primo acquisto. È un mio problema o c’è qualcosa che non va con i codici???

  4. Ciao, anche a me quando inserisco i codici retailmenot mi dice che valgono solo per il primo acquisto, mi sfugge qualcosa o c’è qualche altro metodo ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *