Montezemolo: Fiat non ha ricevuto un euro dallo Stato: incentivi auto

Montezemolo: Fiat non ha ricevuto un euro dallo Stato: incentivi autoMontezemolo: Fiat non ha ricevuto un euro dallo Stato: incentivi auto

Il grande freddo tra governo e Fiat.
Ieri l’ennesima puntata, col presidente della Casa torinese, Luca Cordero di Montezemolo, che sorprende tutti: «Da quando sono alla Fiat non abbiamo ricevuto un euro dallo Stato, ma non voglio entrare in polemica, preferisco il dialogo».

E gli incentivi auto dello scorso anno?

«Gli incentivi sono un sostegno ai consumi e non soldi che vengono dati alle aziende».

Il ministro per la Semplificazione, Calderoli, stenta a crederci: «Se la dichiarazione di Montezemolo è una barzelletta, allora non fa proprio ridere. Se invece Montezemolo parla sul serio, allora la faccenda assume contorni “sanitari” ».

Poi, quello dello Sviluppo economico, Scajola: «La Fiat ha saputo crescere in Italia e nel mondo con le sue capacità, ma anche grazie all’aiuto dei governi italiani e degli italiani».

Nella riunione al ministero dello Sviluppo economico, la Fiat ha ribadito di non avere interesse a restare a Termini Imerese, precisando che circa la metà dei dipendenti (il totale è di oltre 1600) ha i requisiti per la mobilità con l’aggancio alla pensione. Ma si farà il possibile per ridurre l’impatto sociale che, nel 2011, si manifesterà con la chiusura dello stabilimento.

Il tavolo tecnico con il governo e le parti sociali è aggiornato al 5marzo. Mentre la Regione Sicilia s’è detta disposta a stanziare 350 milioni per incentivare Fiat a restare, davanti ai cancelli di Termini Imerese si è svolto un sit-in: con i lavoratori c’erano l’arciprete e i sindaci della zona.

Vedi preventivo assicurazione auto, Effettuare un preventivo polizza assicurativa RCA online, preventivo assicurazione auto gratuito

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *