Home / Promozioni elettronica / 3D: film e televisori 3D con lettore Blu-ray

3D: film e televisori 3D con lettore Blu-ray

3D: film e televisori 3D con lettore Blu-ray

II trend innovativo del 3Dpotrebbe subire una battuta d’arresto.

Nel primo semestre del 2010 e stato registrato un leggero calo di spettatori, ma gli incassi continuano a tenere.3D: film e televisori 3D con  lettore Blu-rayPer il 2011 a stato gia annunciato l’arrivo di oltre 50 pellicole tridimensionali: tra questi it quarto film della saga dei Pirati dei Caraibi e l’ultimo capitolo, diviso in due parti, di Harry Potter.(Televisioni prezzi offerte e monitor prezzi e offerte)

Anche il prossimo James Bond sarà in 3D.

Sull’onda dell’entusiasmo per il 3D torneranno sugli schermi anche alcuni classici, come la nuova versione del Titanic di James Cameron nel 2012, ma non come un nuovo adattamento cinematografico bensi come una ricostruzione tridimensionale dell’originale.

Questo successo alimenta la speranza che presto il 3D possa arrivare anche in salotto.

Tutti i maggiori produttori di elettronica per l’intrattenimento propongono nel frattempo televisori 3D con relativo lettore Blu-ray;

Panasonic completa l’offerta aggiungendo perfino un cam corder 3D.

Questi dispositivi sono in commercio gia a partire da 1.400 euro, un’ottima offerta dunque per tutti i film-maker amatoriali.

La versione professionale costa 21.000 euro e, piccolo dettaglio, viene definita dalla stessa Panasonic nei comunicati stampa “porno-videocamera”. E’ chiaro dunque chi siano i destinatari.

Al momento si sente la mancanza di film 3D nel salotto di casa: l’offerta di Blu-ray (Lettore Blu ray) e per ora piuttosto scarsa, ma nei prossimi mesi inizieranno a essere disponihili, su dischi 3D ad alta risoluzione, i film usciti di recente.

L’attesa potrebbe essere gia finita perchè Samsung, per esempio, porterà contenuti stereoscopici sui suoi schermi, tramite un collegamento a internet, grazie alla feature Internet@TV integrata sui nuovi televisori.

All’inaugurazione dell’ifa di Berlino molte aziende hanno proposto ai clienti amanti dell’entertainment film e altri contenuti in versione 3D.

Questi altri contenuti saranno in parte svelati nei prossimi mesi, quando verranno trasmessi in 3D molti eventi speciali, come la partita di apertura dei campionati mondiali di hockey sul ghiaccio.

Ma per vedere questi contenuti servirà un televisore 3D.

Sky 3D

Lettori Blu Ray

Televisori LCD

Televisori plasma

Videoproiettori

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.