Home / Promozioni elettronica / Tv HD compatte: 32 e 37 pollici: televisori ad alta definizione

Tv HD compatte: 32 e 37 pollici: televisori ad alta definizione

Tv HD compatte: 32 e 37 pollici: televisori ad alta definizione

I 32 e i 37 pollici rappresentano la fascia d’ingresso dei televisori a schermo piatto da sistemare in soggiorno perché con diagonali da 80 e 93 centimetri mostrano un’immagine molto più grande dei televisori a tubo catodico.

(Continuiamo a parlare di televisori in alta definizione da Televisori con tecnologia ad alta definizione Hd).

Tv HD compatte: 32 e 37 pollici: televisori ad alta defionizione Attualmente il 32 pollici con il migliore rapporto prezzo/prestazioni è l’Lg 32LH3000 (circa 430 euro) che offre immagini ad alto contrasto e colori nitidi.

Tuttavia, per diminuire le distorsioni da sovramodulazione, si consiglia di modificare la nitidezza dell’immagine reimpostandola da 70 a 50.

Sono disponibili anche una guida on screen e un assistente per la sintonizzazione, mentre la documentazione tecnica fornita su cd è poco comprensibile.

Con il modello Lg si deve però rinunciare all’interfaccia Lan, assente anche sul Toshiba 37RV635D (circa 600 euro), che conquista la vittoria per il migliore rapporto prezzo/prestazioni tra le tv a 37″.

L’Lg, che utilizza la tecnologia a 50 hertz, mostra scene poco stabili e leggermente sfocate. La tecnologia Toshiba per il miglioramento delle immagini, denominata Resolution +, attualmente è una delle migliori sul mercato perché garantisce sul 37RV635D una riproduzione di livello qualitativo superiore soprattutto con materiale video in risoluzione standard.

Il laboratorio di promozionigratis.it ha raggiunto con Resolution + i migliori risultati con il livello 3. Se le dimensioni compatte sono comunque più importanti di un prezzo contenuto, allora si può prendere in considerazione l’acquisto dei due vincitori del test. Per promozionigratis.it il miglior televisore a 32 pollici è il Samsung LE32B679 (circa 900 euro) che presenta una qualità dell’immagine insuperabile.

La riproduzione si può ottimizzare abbassando la definizione da 20, impostata di fabbrica, a 10. Il suono non viene distorto nemmeno con il volume alto e, in fatto di dotazione, il dispositivo guadagna punti con un decoder che oltre alla tv analogica può ricevere il segnale digitale terrestre e quello satellitare (Dvb-S2) in alta definizione. Solo la cornice con superficie riflettente disturba un po’.

Il Sony KDL-37W5500, rispetto al Samsung, offre cinque pollici in più e costa quasi 100 euro in meno.

Il 37 pollici migliore in base al test di promozionigratis.it riproduce in ogni caso un’immagine stabile e di ottima qualità ma il deinterlacer non lavora in maniera ottimale generando, negli angoli, leggere granulosità.

L’audio è ineccepibile ma il menù delle impostazioni è disordinato.

Vedi SKY TV FULL HD COMPRESO NELL’OFFERTA

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *