Home / Promozioni agevolazioni e detrazioni / Bridgestone: pmeumatici invernali, tre nuove gomme per temperature inferiori ai 7 gradi

Bridgestone: pmeumatici invernali, tre nuove gomme per temperature inferiori ai 7 gradi

Bridgestone: pmeumatici invernali, tre nuove gomme per temperature inferiori ai 7 gradiBridgestone: pmeumatici invernali, tre nuove gomme per temperature inferiori ai 7 gradi

I preumatici Bridgestone domano neve e ghiaccio

C’è invernale e invernale. Parliamo di gomme, s’intende.

Bridgestone ha lanciato la sua nuova gamma di pneumatici invernali Blizzak, destinata a soddisfare diverse tipologie d’impiego su mezzi diversi. Si tratta infatti di tre prodotti destinati alla mobilità sicura durante i mesi freddi, quando cioè la temperatura scende sotto i 7˚, su fondi stradali bagnati o innevati. Si chiamano Lm-30, Lm-35 e Dm-V1.

Caratteristiche

Il primo, Lm-30, è più adatto alle berline medie e compatte.

Garantisce un controllo ottimale su neve e ghiaccio e ridotti spazi d’arresto sul bagnato e superfici nevose miste a fango. Il Blizzak Lm-35 (con codice di velocità fino a 240 km/h) è invece dedicato alle auto ad alte prestazioni. Si caratterizza per un look sportivo e per un minor rapporto tra altezza del fianco e larghezza del battistrada. Offre un’esperienza di guida superiore e massima sicurezza sia sul bagnato sia sull’asciutto. Il Blizzak Dm-V1 è stato invece sviluppato per rispondere al meglio alle condizioni invernali più estreme al volante di sport utility e fuoristrada. Migliora le prestazioni del Dm-Z3 su bagnato e asciutto, aumentando la trazione e la frenata su neve e ghiaccio.

Prestazioni

Alla prova dei fatti, su vetture Mercedes a trazione anteriore, posteriore e integrale, il miglioramento in termini di aderenza, tenuta di strada e capacità frenante dei nuovi pneumatici risulta evidente.

Il segreto sta nelle nuovemescole e nei disegni dei battistrada studiati appositamente per ogni tipo d’impiego. Dopo una nevicata di quasi 24 ore e con le strade bianche battute dagli spazzaneve, la Glk gommata Bridgestone Dm-V1 sembrava viaggiare sull’asfalto piuttosto che su neve e ghiaccio per quanto era reattiva e precisa.

Le gomme «invernali» garantiscono un livello di sicurezza ineguagliato da qualsiasi altro tipo di gomma e ora sono anche prestazionali.

Inoltre, alternando pneumatici invernali ed estivi si possono far durare entrambi qualche stagione in più.

Vedi preventivo assicurazione auto, Effettuare un preventivo polizza assicurativa RCA online, preventivo assicurazione auto gratuito

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *