Auto: nuovi incentivi e novità auto 2010

Auto: nuovi incentivi e novità auto 2010

Dalla fascinosa Giulietta alla Focus, dalla Mini suv alla Serie 5.

Nissan rinnova la fortunata Qashqai

Incentivi e novità. Il cocktail scelto dalle Case auto per mantenere il livello di vendite è servito. In attesa delle decisioni del Governo infatti diversi costruttori hanno già confermato gli incentivi scaduti a fine anno. I più puntuali sono stati i concessionari Ford: 1500 euro di bonus per chi rottama una macchina immatricolata entro il 31 dicembre 2000. Renault prolunga gli incentivi fino al 17 gennaio, data nella quale il Governo potrebbe varare quelli nuovi, Citroën e Peugeot allargano gli sconti alle vetture Euro 2, Kia estende a tutta la gamma la maxi-garanzia di 7 anni o 150.000 km, un vero record. Fiat invece punta su tassi zero, anticipo zero e supervalutazione dell’usato. Ma se gli sconti sono la chiave per mantenere alte le vendite, a decretare il successo o meno di un marchio, saranno le novità. Ecco le prime che vedremo.

Ford, Renault, Citroën e Peugeot confermano gli incentivi scaduti il 31 dicembre. Kia offre una maxi-garanzia di 7 anni (o 150 mila km) su tutta la gamma. Fiat punta sulla supervalutazione dell’usato.

Famiglia Fiat (Vedi promozioni auto Fiat)

Doblò diventa una perfetta auto da famiglia con la possibilità di avere anche 7 posti. (Vedi Fiat Doblò: linea tutta nuova e spazio per 7 persone)

Kia dopo l’interessante Soul propone la Venga. Il nome è strano, la macchina ambiziosa. Prodotta in Europa, avrà 4 motori, due 1.4 e due 1.6 a benzina e diesel. Potenze da 90 a 125 Cv.

Città

Tra le piccole di lusso le più attese sono la nuova Audi A1 e la Mini Suv. Per la fascia più economica arrivano i cinesi.

Il marchio DR di Massimo Di Risio lancia la DR1, una due volumi a 5 porte di 3,56 metri. Ha un 1.3 16V che può essere alimentato anche a Gpl ometano. Prodotta in Cina dalla Chery, viene assemblata nella fabbrica di Macchia d’Isernia: 9.330 euro a benzina, 11.330 con il Gpl.

Great

Wall Phenomè invece una berlinetta lunga 3,81 metri. Avrà i primi motori prodotti dal marchio cinese, un 1.3 e un 1.5 a benzina. Prezzo da 9.500 a 12.000 euro.

Dopo 500 mila Qashqai vendute in tre anni Nissan lancia la nuova variante del crossover. Frontale, cofano, paraurti e fari sono stati ridisegnati. L’aspetto è decisamente aggressivo. (Vedi Nissan Qashqai: sintesi tra Suv monovolume e wagon per la Nissan Qashqai e QASHQAI: il crossover Nissan QASHQAI)

Tra le novità c’è un piccolo vano per il cellulare.

MitsubishiRVR invece è un crossover di 4,3 metri con un nuovo motore 1.8 benzina ad alto rendimento. Anche Dacia Duster è un crossover con dotazioni e prezzi low cost.

Come novità i botti veri arriveranno però dopo il Salone di Ginevra.

A primavera nelle concessionarie ci saranno imodelli più attesi a cominciare dall’Alfa Giulietta (L’Alfa per i 100 anni si regala Giulietta: Auto / Fiat) che segue lo stile inaugurato dalla MiTo ma punta a competere con modelli come Volkswagen Golf e Opel Astra.

A seguire Punto Evo Abarth (Punto Evo: interni rivoluzionati nuovi motori Euro 5 è la nuova Fiat punto evo), Bmw Serie 5, la nuova Ford Focus, Nissan Cube (Promozioni Nissan), Audi A8, Opel Meriva, che adotta la soluzione delle porte che si aprono a libro per avere un accesso più facile ai posti dietro.

Vedi preventivo assicurazione auto, Effettuare un preventivo polizza assicurativa RCA online, preventivo assicurazione auto gratuito

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *