Philips Aurea: cornice luminosa a LED compatibilità HD e reti informatiche

Philips Aurea: cornice luminosa a LED compatibilitàl’HD e reti informatichePhilips Aurea: cornice luminosa a LED compatibilitàl’HD e reti informatiche

Suggestioni visive straordinarie, grazie alla cornice luminosa a LED. Inoltre, piena
compatibilità con l’HD e le reti informatiche.
Il nuovo Philips Aurea è tutto questo…

Aurea è un display LCD unico che conquista al primo sguardo. Rappresenta la massima espressione della ricerca tecnologica Philips ed è in grado di offrire un’esperienza audiovisiva straordinaria. Active Frame, la sofisticata “cornice attiva” che cambia colore in sintonia con le immagini sullo schermo, avvolge lo spettatore in un’atmosfera luminosa di grande coinvolgimento. Aurea vanta una flessibilità operativa da primato, che lo rende ideale per applicazioni multimediali a 360 gradi.
Non solo home theater, quindi.
Il pannello LCD ad alta risoluzione (Full HD, 1.920 x 1.080 pixel) e la porta Ethernet ne consentono il facile inserimento all’interno delle reti domestiche, per una riproduzione senza compromessi dei file digitali archiviati sul PC.
La seconda generazione di Aurea presenta svariate novità di rilievo. Al nuovo modello da 42” si affianca infatti un compatto 37 pollici, siglato 37PFL9903H/10. Ma le sorprese non finiscono qui.


Eleganza e funzionalità Philips Aurea
L’inconfondibile concept estetico di Aurea è stato elaborato nei prestigiosi laboratori di design del costruttore olandese, guidati dall’italiano Stefano Marzano. La livrea bianco perla che caratterizza la cornice dello schermo dà un’impressione di classe e raffinatezza ed è al tempo stesso funzionale ad esaltare la resa dell’Ambilight. L’affascinante “alone sensoriale” prodotto dall’Active Frame è generato da oltre 150 LED “nascosti” lungo tutta la cornice, che diffondono attorno alle immagini una luce variabile nei colori e nell’intensità. Ambilight può essere impostato su dieci differenti livelli, in base alle esigenze e ai gusti personali. Active Frame si può mettere in funzione anche a schermo spento, creando un sistema di illuminazione davvero unico. Il realismo dell’esperienza di Aurea è ulteriormente accentuato da un comparto audio allo stato dell’arte. Il suono è diffuso da 12 micro- altoparlanti invisibili, posti nella cornice ai lati dello schermo, e da due subwoofer situati nel retro del pannello. La sensazione di essere immersi nell’azione è perciò assolutamente tangibile.

TELEVISORE LCD PHILIPS 42PFL9903H/10
CARATTERISTICHE
• Tempo di risposta: 2 millisecondi
• Risoluzione: 1.920 x 1.080 pixel
• Rapporto di contrasto: 30.000:1
• Elaborazione a 2.250 trilioni di colori
• Connessioni: 4x HDMI 1.3, S-Video, 2x Scart, video Composito e Component, VGA, Ethernet
(specifiche DLNA per la connessione di rete), USB, ingressi audio stereo, uscite audio (analogica stereo e digitale S/PDIF), uscita cuffie
• Dimensioni (L x A x P): 1120 x 715 x 130 mm
• Peso: 39,2 kg

UNA CORNICE CHE CAMBIA UMORE
La tecnologia Ambilight diffonde intorno allo schermo un’aura colorata che cambia colore in sintonia con le immagini riprodotte.

Spettacolo in rete col DLNA

La certificazione DLNA (Digital Living Network Alliance) garantisce la piena compatibilità con tutti i dispositivi di archiviazione e condivisione dei file con logo DLNA. In tal modo si può attingere liberamente alla vasta gamma di risorse multimediali fornite dal proprio Personal Computer, dai brani musicali in MP3 alle foto scattate con la fotocamera digitale. L’interfaccia utente del display è semplice e intuitiva e consente la gestione dei file multimediali con la sola pressione di un tasto.

Prestazioni al top per il Philips Aurea
Sfumature di colore infinite, immagini nitidissime e ultradettagliate.
La tecnologia Perfect Pixel HD Engine, in grado di elaborare 500 milioni di fotogrammi al secondo, garantisce una resa visiva sensazionale. Inoltre, la rapidità di risposta del pannello, di soli due millisecondi, rappresenta il termine di riferimento nel settore. Estremamente elevato il rapporto di contrasto, pari a 30.000:1. Il risultato è un’eccezionale profondità delle immagini e una resa impeccabile delle sfumature anche nelle scene notturne. La tecnologia Perfect Natural Motion ottimizza le immagini in movimento tramite sofisticati algoritmi, riducendo gli artefatti dei segnali video a definizione standard e migliorando quelli ad alta definizione. (vedi Tv alta definizione: tutto sui televisori HD).

Versatilità senza limiti per il Philips Aurea
Il parco connessioni è estremamente ricco e completo. Prevede tra l’altro quattro HDMI in versione 1.3, che accettano segnali fino a 1080p a tutte le frequenze. La piena compatibilità con tutte le attuali sorgenti, compreso anche il Blu-ray, è quindi garantita. Da segnalare la presenza delle porte USB ed Ethernet, che estendono le possibilità di utilizzo del televisore in ambito informatico. Massima completezza anche per la sezione di ricezione dei segnali televisivi, già compatibile non solo con gli standard di trasmissione attuali, ma anche con quelli futuri. Sono previsti infatti i tuner di tipo analogico, digitale (DVB-T), e digitale ad alta definizione (DVB-T HD in standard MPEG-4). I consumi sono molto contenuti, specie in relazione alle dimensioni del pannello: 223 Watt a pieno regime e solo 0,15 watt in stand by.

La ricerca della perfezione per il Philips Aurea
La seconda generazione di Aurea costituisce, quindi, una nuova pietra miliare della tecnologia applicata ai flat TV. Presenta innovazioni e miglioramenti sostanziali sia in fatto di prestazioni, sia di versatilità operativa, restando fedele alla particolare filosofia estetica e costruttiva che ha ispirato il progetto iniziale. In casa Philips, l’intenso lavoro di ricerca del “pixel perfetto” prosegue con successo. E noi, ammiriamo esterrefatti!

Vedi Sky HD: a soli 49 euro per tre mesi vedi tutto sky HD incluso

SKY TV FULL HD COMPRESO NELL’OFFERTA Nuova Offerta SKY

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *